Via Livio, 14 – Palazzo Grassi
6830 Chiasso Svizzera

Chi Siamo

Abbiamo fondato CSC Compagnia Svizzera Cauzioni SA nel 2012 grazie all’esperienza dei nostri azionisti, operanti da decenni nei settori della produzione, della consulenza internazionale e della finanza. Abbiamo scelto di costituire l'azienda in Svizzera in quanto primaria piazza economica internazionale e centro nevralgico mondiale dell’attività finanziaria. Essere un’entità svizzera peraltro ci consente di avere vantaggi giuridici, amministrativi, economici e tributari difficilmente ottenibili in altre nazioni.

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni SA: Chi Siamo

Fin dalla costituzione abbiamo rivolto la nostra attenzione alle piccole e medie imprese con forte vocazione internazionale e di elevata capacità tecnica e solvibilità, interessate ad ottenere fidejussioni e cauzioni per lo svolgimento delle proprie attività. Siamo specializzati nel valutare la ragionevolezza di nuovi progetti industriali, commerciali, immobiliari ed edilizi posti in essere o da porre in essere da imprese interessate ad ottenere studi, ricerche, analisi in materia economica, statistica, commerciale, industriale ed immobiliare per conto della clientela richiedente.

Emettiamo fidejussioni semplici a garanzia di obblighi a carico della propria clientela; in alcuni casi, redigiamo nostre valutazioni utilizzabili dalla clientela per agevolare l’ottenimento di fidejussioni sia direttamente che da parte di terzi.

Emettiamo dichiarazioni di solvibilità di investimenti industriali, immobiliari, commerciali, edilizi posti in essere o da porre in essere dalla clientela; spesso tali dichiarazioni permettono alla clientela di omettere la presentazione di cauzioni o di depositare cauzioni di importo minore rispetto a quanto normalmente richiesto.

Pertanto le fidejussioni potranno essere emesse dalla nostra società CSC Compagnia Svizzera Cauzioni SA oppure, su espresso consenso della clientela, terzi potranno emettere le fidejussioni e le cauzioni necessarie alla clientela.

L’attività istruttoria che svolgiamo potrà essere altresì utile per la clientela per l’ottenimento da terzi di cauzioni oppure per negoziare con le controparti una riduzione dell’importo delle cauzioni; in alcuni casi permettono di ottenere dalle controparti l’eliminazione delle cauzioni inizialmente richieste.

La nostra clientela opera in oltre 90 nazioni; di conseguenza negli anni abbiamo stretto rapporti professionali continuativi con studi professionali e società di professionisti allocati nella maggior parte delle nazioni ove opera la clientela; nell’ultimo triennio è aumentata la clientela richiedente fideiussioni e cauzioni per attività da svolgersi in Arabia Saudita, Congo, Costa D’Avorio, Emirati Arabi Uniti, Kenya, Kuwait, Oman e Qatar.

La mission della nostra azienda è da sempre essere un partner solido, affidabile e competente della clientela: ecco chi siamo e quali sono i valori che mettiamo in primo piano.

Data l’elevata richiesta di fidejussioni e cauzioni da parte di aziende nell’ambito internazionale, le prospettive di sviluppo dell’attività svolta dalla CSC Compagnia Svizzera Cauzioni SA in questo settore si ritengono essere molto positive.