Via Livio, 14 – Palazzo Grassi
6830 Chiasso Svizzera

Consulenza per l'esportazione

Consulenza per l'esportazione

La nostra analisi dei gruppi target fornisce allʼazienda esportatrice una prima valutazione informale circa le opportunità esistenti per i suoi prodotti nel mercato target; il servizio reso comprende i pareri di esperti locali ed il risultato è sintetizzato in un breve rapporto.

La nostra ricerca del mercato target consiste in unʼanalisi fondata del mercato target adatto, lo sviluppo di una strategia di internazionalizzazione, lʼanalisi della proposta di vendita dellʼofferta dellʼimpresa esportatrice, lʼanalisi dei mercati dʼesportazione a cui si vuole accedere e mostra la priorità con cui penetrare in un mercato.

La nostra analisi della clientela e del settore comprende una panoramica dei segmenti di un determinato settore, delle tendenze, degli operatori e dei clienti più importanti e dei canali di distribuzione.

La nostra analisi della concorrenza fornisce una panoramica d’insieme dei concorrenti dell’azienda esportatrice in un Paese specifico; esamina la concorrenza nazionale e internazionale e/o i prodotti della concorrenza.

La nostra analisi del prodotto stabilisce i requisiti di mercato per un determinato prodotto o servizio, tra cui i regolamenti relativi alla registrazione, legislazione nazionale e autorizzazioni, imposte sulle importazioni e comunque tutta la parte amministratva, fiscale e doganale.

Il nostro controllo dei punti vendita fornisce una panoramica sulle modalità di presentazione del prodotto in determinati punti vendita di un Paese; è possibile avere informazioni sulle dimensioni del packaging, sul posizionamento, sulla presentazione, sui prezzi e altri fattori simili; possiamo infine effettuare un test per verificare come un determinato prodotto viene percepito dai consumatori.

Si ritiene opportuno evidenziare allʼazienda esportatrice ed ai suoi professionisti di fiducia l’importanza della completezza documentale della pratica trasmessaci per evitare lungaggini nell’espletamento dell’attività professionale dovute a carenze documentali.

Precisiamo infine che potremo, tramite soggetti terzi di nostra fiducia ed appositamente incaricati, far effettuare accertamenti in loco di ordine amministrativo, tecnico, fiscale e legale.