A PANAMA CON TRASPARENZA

Panama negli ultimi anni si è reso noto per essere un Paese che consente l’anonimato e quindi la possibilità di detenere attività economiche o partecipazioni societarie in modo non conoscibile ai terzi. Questa garanzia di riservatezza è sempre stata apprezzata e quindi il Paese è notevolmente cresciuto proprio in virtù di queste caratteristiche. Oggi, tuttavia, la situazione è totalmente cambiata. Oggigiorno Panama continua ad essere considerato il paradiso fiscale per antonomasia, essendo inserito in molte black list a livello fiscale. Questo aspetto sicuramente complica la situazione delle aziende che intendono investire a Panama, in quanto devono fare i conti con la presunzione comune che investire in un cosiddetto paradiso fiscale, di fatto, determina meno credibilità quando ci si pone nel mercato, fino a sua prova contraria.
Tuttavia, nel corso degli anni abbiamo avuto modo con la nostra attività di lavorare con successo all’estero in qualsiasi contesto, anche quello asiatico.
Grazie alla nostra trasparenza e solidità, siamo in grado di servire aziende che hanno sede proprio a Panama e possiamo affermare di non avere pregiudizi in merito al fatto che sia considerato un paradiso fiscale. Allo stesso tempo, le aziende ivi allocate che si rivolgono a noi per la loro consulenza, vogliono superare questo pregiudizio e richiedono il nostro contributo per superare quest’ostacolo, al fine di porsi agli occhi della loro clientela come società seria ed affidabile, mettendo da parte ogni pregiudizio di natura giuridica e soprattutto geografica. Con le aziende allocate a Panama che si rivolgono a noi, l’obiettivo è quello di semplificare e agevolare le procedure, garantendo termini più brevi rispetto alle consuete procedure amministrative. Un altro vantaggio pratico che la nostra consulenza può apportare è che l’azienda nostra cliente può già avviare i propri progetti, il che consente di effettuare l’investimento prima di posizionarsi sul mercato e mentre si inizia la propria attività nel caso di aziende neocostituite. Panama incoraggia e promuove fortemente gli investimenti esteri e ha reso il processo relativamente facile e diretto.
Non ci sono approvazioni preliminari o requisiti di registrazione per investimenti esteri diretti a Panama. Questo significa che grazie anche alla nostra attestazione si può operare a Panama per svolgere attività nel paese o operare direttamente per altre entità straniere, perché il nostro operato si basa soprattutto sul valore della trasparenza, e in un contesto come quello panamense risulta fondamentale per tutte le imprese che a noi si rivolgono per costruire la loro attività imprenditoriale a Panama o che già sono ivi allocate.