CONSULENZE IN IRLANDA

La nostra azienda continua ad espandere con successo la sua attività, grazie anche al supporto di professionisti estremamente validi e pronti a cogliere le necessità di crescita di una impresa.
Adesso la nostra operatività coinvolge anche l’Irlanda, una delle nazioni più attrattive del mondo per chi vuole investire con la propria azienda. Negli ultimi anni difatti ha registrato centinaia di nuovi investimenti da parte di società estere. Questa attrattività si spiega con il fatto che è l’unico paese che è riuscito ad uscire dalla crisi economica grazie ai programmi di investimento messi in atto dal governo. Tra i benefici che le imprese apprezzano, si segnalano il sistema fiscale societario che è attualmente uno dei più vantaggiosi sia a livello europeo che mondiale, il clima imprenditoriale e la manodopera di madrelingua inglese. Per via di questi vantaggi si sono a noi rivolti diversi imprenditori interessati a creare insieme a noi un’efficace strategia d’investimento proprio per l’Irlanda. Le politiche di liberalizzazione degli investimenti messe in atto dal governo irlandese non necessitano di autorizzazione preventiva; pochissime sono le restrizioni in tal senso.
Ciò che mostriamo agli imprenditori che intendono investire in Irlanda è il corpus di queste politiche imprenditoriali liberali, che risultano particolarmente incentivanti in relazione alla creazione di nuove società. Tra i settori maggiormente in crescita in Irlanda e che abbiamo avuto modo di trattare vi sono quello dell’elettronica, che dopo tali liberalizzazioni ha avuto forte slancio, quello della chimica e quello della produzione di apparecchiature mediche e sanitarie. L’attuazione anche di politiche, da parte dell’Irlanda, di sviluppo industriale, unitamente all’apporto dei nostri consulenti industriali, ci permette di gestire l’insieme dei progetti di investimento, dalla scelta dell’ubicazione, fino alle decisioni di attribuzione degli aiuti finanziari, coordinando al meglio tutti gli stadi amministrativi. Le aziende e gli imprenditori che ci richiederanno servizi specifici possono liberamente scegliere più opzioni e sempre su misura in base alle specifiche esigenze: ad esempio, come in un caso recente, nell’eventualità di investimenti di capitale possono contare su un quadro completo delle regolamentazioni in materia, da noi esposto, e possono adattare i dati economici durante un eventuale passaggio, dalla chiusura dell’esercizio corrente. Contiamo su un aumento delle richieste di pratiche relative all’Irlanda per quest’anno.
L’Irlanda rappresenta un’economia caratterizzata dalla rapida crescita per i prossimi 12 mesi: un fattore determinante in questa crescita è rappresentato dall’aumento di investitori ed imprenditori esteri. Non a caso sono quasi cinque anni che l’Irlanda risulta essere in cima alla lista mondiale in termini di qualità e valore dei propri investimenti. Queste ambiziose politiche liberali hanno come obiettivo l’aumento di nuovi posti di lavoro e di investimenti nei prossimi anni a venire. Lo scopo delle nostre consulenze relative agli investimenti in Irlanda è quello di delineare una strategia che assicuri la crescita delle aziende che ivi vogliono investire, traendone vantaggi che si ripercuotano su tutta l’economia irlandese, andando a creare benefici al commercio interno ma soprattutto a quello verso l’estero, sia in Europa che oltre.