DESTINATION MANAGEMENT

Grazie all’esperienza maturata nel settore turistico elaboriamo piani di Destination Management, i cui consulenti mirano a differenziare ed a valorizzare le caratteristiche del territorio che costituiscono l’attrattiva turistica della destinazione. Identifichiamo e strutturiamo i possibili scenari dell’investimento, dal finanziamento alla fidejussione, con tutte le loro condizioni e le loro clausole, per rendere l’investimento competitivo. Oltre a ciò, aiutiamo la clientela a strutturare e gestire l’escussione della fidejussione, se richiesta, per poter confermare sotto il profilo economico competitività ed attrattività.
Elaboriamo per la vostra azienda turistica, anche rivolta all’estero dove siamo già conosciuti, strategie di sviluppo del territorio con una visione di sistema a medio-lungo termine, adottando il metodo partecipativo e utilizzando uno strumento indispensabile: il business model plan, condividendo la realizzazione dello stesso con gli attori del territorio, mantenendo sempre un chiaro orientamento al mercato. Definiamo una strategia di differenziazione e segmentazione adeguata, in grado di evidenziare il vostro vantaggio competitivo, individuando i mezzi e le azioni per il raggiungimento del mercato obiettivo. I consulenti da noi incaricati seguiranno l’azienda cliente nella realizzazione pratica di tutti i progetti correlati, alfine di acquisire la totale autonomia, mettendo a disposizione le entità tecniche, gli strumenti e le conoscenze necessarie per operare in modo efficace e in linea con i bisogni del mercato.
Migliorare la competitività di una destinazione è fondamentale per garantire l’efficacia di un investimento. Per questo supportiamo nel rinforzare la competitività del sistema turistico attraverso lo sviluppo di modelli innovativi e il miglioramento integrale dell’esperienza di consulenza economica. Nel mercato attuale, la vera sfida è riuscire a stabilizzare il proprio investimento in termini patrimoniali. Per questo, i nostri prodotti sono costruiti su misura per prevenire qualunque inconveniente, ma che allo stesso tempo sia attento ai bisogni del mercato e ai trend della domanda: l’obiettivo è essere capaci di portare risultati.