NUOVE OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE: I BALCANI

Il piano economico e di investimento per i Balcani occidentali mira a stimolare la ripresa a lungo termine dell’area geografica. In particolare, le aziende clienti che operano in loco e che seguiamo da anni intendono promuovere una transizione ecologica e digitale, sviluppare la cooperazione economica regionale, stimolare la crescita economica e intraprendere le strategie necessarie per convergere sugli investimenti verso l’Europa e verso paesi terzi. Le pratiche che da noi sono state esaminate sono estremamente significative, poiché comprendono una notevole mole di investimenti per l’intera regione, che si concentrano su una decina settori di investimento.
Tali settori includono il trasporto sostenibile e la connettività energetica, la trasformazione ecologica e digitale, il rafforzamento della competitività del settore privato e il sostegno alla ricerca, all’istruzione e alla protezione sociale, incluse nuove modalità per attivare ed implementare le start-up e le imprese gestite dai giovani. Oltre alla regolare attività di consulenza aziendale viene data massima attenzione alle condizioni proposte per le richieste cauzioni, condizioni che prevedono semplicità anche per quanto riguarda le escussioni ed eventuali risarcimenti, voci significative quando un’impresa deve ottenere una certificazione o un’attestazione, in poche parole deve mostrare solidità e solvibilità per portare avanti il proprio progetto.
Nello svolgimento della nostra attività per la regione balcanica offriamo anche contributi tecnici diretti ad implementare le informazioni necessarie all’impresa per portare avanti i propri investimenti e per ridurre eventuali problematiche attraverso l’attestazione di solvibilità o eventualmente la cauzione.
I nostri prodotti proposti possono essere adattati per pratiche come il rischio d’impresa, per progetti con un piano di investimenti solido, progetti che verranno sostenuti da flussi di cassa in grado di ripagare gli investimenti stessi. Oltre che a condizioni vantaggiose, le aziende potranno disporre di condizioni di escussione anch’esse specifiche e strutturate. Le richieste per la consulenza possono essere attivate e gestite attraverso la nostra società o attraverso inostri segnalatori presenti nell’area e possono essere discusse nell’arco di un paio di settimane, se la richiesta rientra nei canoni di fattibilità ed è correttamente presentata. Un’opportunità a disposizione delle imprese che intendono investire nei Balcani, sfruttando un contesto estremamente favorevole.