NUOVI PARTNER: CROAZIA

Entra nel vivo la collaborazione delle realtà croate con la nostra compagnia, per via della stipula da parte nostra di tre nuovi rapporti di segnalazione e di collaborazione professionale con due professionisti allocati a Spalato e nella capitale, Zagabria. Tale attivazione di questi rapporti è finalizzata a rafforzare l’internazionalizzazione e la competitività delle imprese croate, oltre che ad incentivare il contatto diretto per ottenere i nostri servizi, puntando a consolidare l’obiettivo di mantenere la partnership in una nazione, la Croazia, avente un mercato sempre più orientato verso l’Europa.
L’occasione per promuovere iniziative a favore delle imprese croate potrebbe arrivare proprio dall’attivazione di questi nuovi rapporti di collaborazione: aziende attive nel campo della logistica, e delle esportazioni hanno difatti di recente presentato a noi richieste comuni per investire che sono attualmente in fase istruttoria, tali tipologie di consulenza perseguono, dal punto di vista aziendale, l’obiettivo di posizionamento nel mercato europeo con un nuovo approccio internazionale. La vocazione internazionale delle nuove imprese croate, si allarga con il coinvolgimento di altre realtà professionali attive nei paesi balcanici: avvocati, commercialisti, ingegneri, ed altri consulenti aziendali ivi allocati rappresentano un team di alto livello che mette a disposizione conoscenze contestualizzate con la realtà locale e ci illustra al meglio le caratteristiche e le esigenze del mondo imprenditoriale croato. In caso di esito positivo dell’istruttoria da noi espletata, il nostro operato contribuirà a statuire la qualità della struttura economica delle imprese croate, anche quando si tratta di nuovi investimenti sulla digitalizzazione e sull’internazionalizzazione, oltre che per sovvenzionare occasioni formative sulle stesse tematiche.
Tali nuovi rapporti professionali saranno, quindi, l’occasione per noi e per le imprese, di svilupparsi in sintonia con gli obiettivi fissati, con un forte accento sulla transizione ecologica e sul mercato globale. I nostri nuovi consulenti per la Croazia sono consci dell’importanza delle piccole e medie imprese, definite la spina dorsale dell’economia. Grazie al loro operato, i consulenti dedicati alla Croazia promuovono l’imprenditoria locale e naturalmente i nostri prodotti, soprattutto quelli più adatti alle imprese ivi allocate e più consone all’ambiente in cui operano, per consentire a queste di espandersi e realizzare le proprie potenzialità nell’economia europea, ma anche globale. Vari gli obiettivi ricercati dalle imprese croate tramite i nostri prodotti: migliorare l’accesso ai finanziamenti ed ai mercati, migliorare le condizioni quadro per la competitività ed incoraggiare l’imprenditorialità locale.